Web Agency: come riconoscerne una buona

Oggi vi parleremo di una cosa che accade nel nostro quotidiano. Uno spaccato di realtà all’interno della web agency Interactive and Design.

Spesso ci capita di riceve telefonate di imprenditori o professionisti che avevano commissionato un sito web ad una web agency (o peggio… ad un amico) e dopo mesi di attesa, il sito non è ancora pronto. Ma soprattutto il risultato parziale non convince affatto. Oppure si lamentano del fatto che non riescono ad appropriarsi dei dati di accesso del proprio sito, in quanto la web agency, non si sa per quale santo motivo, non glieli vuole dare. O ancora ci chiedono se noi usiamo WordPress e Joomla, perchè la web agency che li seguiva, per fargli risparmiare qualche euro ha adottato uno di questi CMS Opensource ma si era arresa alla richiesta di integrazione di una chicca in “particolare” che avrebbero dovuto sviluppare da zero. Continua a leggere Web Agency: come riconoscerne una buona

Fiera Sposi: Campagna pubblicitaria Come d’Incanto Sposi

Giunta ormai alla sua quarta edizione, la fiera sposi Palermo  “Come d’Incanto Sposi” cresce e si rinnova in tutta la sua veste.

Dopo il restyling del logo e  del portale www.comedincantosposi.it è attualmente in tutta la città la campagna affissione di “Come d’Incanto Sposi” Il punto d’incontro tra futuri sposi e fornitori.

Quattro giorni di vetrina e intrattenimento per i futuri sposi
per conoscere i nuovi trend delle #nozze 2014-2015.

In programma un concorso sulle frasi d’amore più belle, la galleria d’arte delle wedding cake e il test ‘S-Coppia la coppia’. Continua a leggere Fiera Sposi: Campagna pubblicitaria Come d’Incanto Sposi

Il piccolo commerciante sta chiudendo.

La settimana scorsa abbiamo avuto un incontro in agenzia con un nostro cliente, un piccolo commerciante di Catania che con tanta umiltà e sincerità ha dato voce al pensiero di molti altri commercianti i quali arrancano nella più totale incertezza per la sopravvivenza della propria attività.  Abbiamo ascoltato le parole arrabbiate di un uomo che accusando i centri commerciali di rubare clienti al piccolo commerciante, doveva prendere una decisione: Tirare ancora la cinghia o chiudere l’attività.

Dal punto di vista umano siamo ovviamente rimasti toccati da tale racconto che accomuna molti piccoli commercianti, ma dal punto di vista psicologico Continua a leggere Il piccolo commerciante sta chiudendo.

E-commerce di successo? Ecco 12 consigli.

E-commerce di successo, 12 consigli pratici per non fare i più comuni errori.

In modo sempre crescente, imprenditori e negozianti di ogni tipo e settore, si stanno tuffando nel magico mondo della vendita online, per ampliare i propri orizzonti, per restare a galla in questo periodo di crisi nera o per raddoppiare il proprio fatturato.

Ci sono addirittura delle aziende il cui business proviene esclusivamente dalle vendite online. I dati parlano chiaro (vedi articolo ilsole24ore).

Ma come si fa ad avere un e-commerce di successo? Ve lo siete mai chiesto? Continua a leggere E-commerce di successo? Ecco 12 consigli.

Io lo farei così, non così

Quante volte vi è capitato di avere a che fare con un cliente che aveva le idee chiare sul risultato finale di un suo progetto e dettasse legge su come dovesse essere la grafica, come posizionare il testo, scegliere  il colore da utilizzare?

Detto tra noi, in 7 anni di attività ci è capitato solo 3 volte, ma quelle rare volte la sensazione di esser presi in giro dal cliente è stata forte.

Vi chiedete perché?

Per fare questo lavoro, dobbiamo dirlo, ci vuole Continua a leggere Io lo farei così, non così

Font: risorse per graphic designer e web designer

Molti ci chiedono consigli su che colori utilizzare o che font scegliere per le proprie grafiche, ovviamente ogni progetto ha una storia a se e i fattori in ballo sono molteplici quindi dare un consiglio generico sarebbe da prendere con le pinze. Oggi però vogliamo donarvi un’utilissima risorsa per i vostri progetti che devono trasmettere determinate emozioni che riecheggiano nel passato. Continua a leggere Font: risorse per graphic designer e web designer

Configuratore 3D per il settore abbigliamento: la moda 2.0

Configuratore 3d: la nuova frontiera dell’e-commerce?

Noi pensiamo di si.

Con la diffusione delle reti telematiche e soprattutto di Internet è possibile vendere e acquistare un bene o un servizio servendosi di un computer.

Da molto tempo la forma più utilizzata di commercio elettronico, o e-commerce, si avvale di un sito che mette a disposizione un catalogo di prodotti (o di un singolo produttore che apre il suo punto vendita in rete, o di un negozio che offre prodotti di vario genere provenienti da produttori diversi) e consente l’acquisto on line. Continua a leggere Configuratore 3D per il settore abbigliamento: la moda 2.0

Quando rinnovare il proprio sito?

Molto spesso veniamo contattati da imprenditori che hanno comprato online siti web pre-confezionati o peggio siti realizzati dal nipote o dall’amico smanettone, i quali (per fortuna) si rendono conto che il loro sito non è proprio quello che si aspettavano, specie se confrontato con quelli della concorrenza, ma molti imprenditori o professionisti non hanno l’accortezza di guardarsi intorno e restano affezionati ai loro infruttuosi siti, per altro nel tempo si convincono del fatto che il sito internet non serva a nulla.

Quindi oggi vogliamo rispondere a questa domanda… Continua a leggere Quando rinnovare il proprio sito?

Suoneria iPhone diventa una canzone

“Don’t call me” (Non mi chiamare), è il titolo della canzone che usa la suoneria di default dell’iPhone realizzata dalla band musicale Mars Argo. Questi giovani musicisti hanno usato la suoneria Marimba come base per l’intera canzone, trasformando la snervante suoneria in una vera e proprio brano orecchiabile e originale. Continua a leggere Suoneria iPhone diventa una canzone

Realizzare un sito internet

Da molti anni a questa parte, il web è diventato pane quotidiano per molti, ma realizzare un sito internet veramente completo ed efficace non è un lavoro semplice, come qualcuno vorrebbe far credere.

Realizzare  un sito internet è un lavoro che presuppone la conoscenza di una vastissima serie di variabili che abbracciano il marketing, la grafica, il copywriting, il search engineering e molto altro.

Non credete a chi vi propone siti vetrina standardizzati o soluzioni low-cost: per progettare e realizzare un sito internet in grado di portare risultati soddisfacenti. Continua a leggere Realizzare un sito internet

Campagna Coca Cola e consumer protagonista

Siete pronti a rovistare tra gli scaffali dei supermercati e i banconi dei bar alla ricerca dell’etichetta che più vi rappresenta?

Grazie alla nuova campagna Coca Cola, da qualche settimana fino ad  agosto sono disponibili delle edizioni molto speciali della bevanda gasata più celebre del mondo.

Alcune lattine, bottiglie e bottigliette di Coca-Cola, Coca-Cola light e Coca-Cola Zero, infatti, indossano etichette personalizzate con i 150 nomi di persona più diffusi in Italia, o con Continua a leggere Campagna Coca Cola e consumer protagonista

Tempo di restyling anche per Facebook

Come avrete sicuramente notato Facebook non ha ancora terminato il suo enorme restyling del sito, di recente è toccato anche al sistema di messaggistica mobile con l’introduzione di nuove emoticon divertenti e coloratissime.

Ma come fare a visualizzare queste emoticon anche sulla versione del sito Desktop? Continua a leggere Tempo di restyling anche per Facebook